Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata positiva per i mercati europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,4%, mentre S&P 500 e Dow Jones cedono lo 0,1%.
Oggi i board di Facebook (+0,3%), Mediaset Espana (-2,5%) e Vivendi (-1%) approvano i conti del primo semestre 2021.
Domani il board di Comcast (-0,5%) approverà i conti del primo semestre 2021.
Qualsiasi potenziale accordo tra Comcast e ViacomCBS resta in attesa. Le due società hanno avuto almeno un colloquio ad alto livello il mese scorso (con Brian Roberts di Comcast e Shari Redstone e Bob Bakish di ViacomCBS) per unire il servizio di streaming Peacock di Comcast con Paramount Plus di ViacomCBS. E quella discussione includeva altre possibilità, da una joint venture a un tie-up più grande. Lo riporta Forbes.
Disney Plus Hotstar, di proprietà di Walt Disney (+0,2%), ha aggiornato i suoi piani di streaming per l’India, introducendo un livello solo mobile e aumentando i prezzi in generale. Ci saranno tre nuovi piani a partire dal 1° settembre: il piano mobile-only a 499 rupie all’anno (circa $6.69), il piano “super” a 899 rupie/anno ($12.06) e il piano “premium” a 1.499 rupie/anno ($20.11).
Cathie Wood, alla guida guida Ark Investment Management, martedì ha ridotto la sua partecipazione in Netflix (+0,7%). La società di Wood ha venduto 21.937 azioni di Netflix tramite Ark Next Generation Internet ETF, per un valore stimato di circa 11,4 milioni di dollari.
Il board di Cellnex (+0,7%) si riunisce per approvare i conti del primo semestre 2021.
Il garante della concorrenza britannico ha detto martedì che avrebbe rinviato l’affare delle torri di telecomunicazione nel Regno Unito tra la spagnola Cellnex e la CK Hutchison di Hong Kong per un’indagine più approfondita di “Fase 2”. L’anno scorso, Cellnex ha detto che avrebbe comprato 24.600 torri di telecomunicazione in tutta Europa da CK Hutchison, che possiede la rete mobile Three nel Regno Unito, per 10 miliardi di euro (11,83 miliardi di dollari). Lo si apprende da Reuters.