Moda (-1,4%) – Vendite in particolare su OVS (-3,5%)

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un -1,4% al di sotto del corrispondente europeo (-0,5%) e del Ftse Mib (-0,8%).

Gli operatori continuano a monitorare la stagione delle trimestrali USA mentre i riflettori sono puntati anche verso la Federal Reserve, alla ricerca di segnali su un’eventuale riduzione degli stimoli nei prossimi mesi. Il tutto, in un contesto condizionato dall’inflazione elevata e dalla recrudescenza del virus in diverse aree del globo. Ad appesantire il sentiment contribuisce anche il giro di vite del governo cinese su diversi settori, dalla tecnologia all’istruzione, passando per l’immobiliare, che fa temere per nuove regolamentazioni più severe anche in altri comparti e alimenta l’avversione al rischio.

Moncler ha ceduto lo 0,5%. La maison del piumino ha approvato i conti 1H 2021 chiusi con ricavi consolidati pari a 621,8 milioni in crescita del 57% su base annua.

Tra le mid in coda Ferragamo (-1,8%), mentre tra le small guida Piquadro (+2,8%) i cui soci hanno approvato il bilancio 2020/21 e un programma di buy-back.

Vendite su Zucchi (-1,7%) che ha valutato che la sottoscrizione dell’addendum al sales agreement in essere con Descamps si qualifica quale operazione di maggiore rilevanza.

In coda OVS (-3,5%) che ha comunicato che durante il periodo, dal 12 al 26 luglio, per l’esercizio dei diritti di opzione dell’aumento di capitale da 80 milioni è stato sottoscritto il 96,55% delle nuove azioni per 77,1 milioni.

Infine, sull’internazionale, LVMH ha approvato i conti 1H21 con un utile netto di gruppo di 5,3 miliardi, in crescita del 62% rispetto al 2019 e dieci volte superiore rispetto al 2020.

EssilorLuxottica presenterà il documento di Opa su GrandVision all’autorità olandese entro il 23 settembre 2021.