Nel 1H 2021 le vendite aggregate dei prodotti con marchi del Gruppo BasicNet, sviluppate nel Mondo dal Network dei licenziatari, si sono attestate a 443 milioni, in crescita del 20,5% sul primo semestre del 2020 (licenziatari commerciali 334 milioni, +28,6% e licenziatari produttivi 109,1 milioni, +1%).
Il fatturato consolidato è aumentato del 17,7% a 128,5 milioni.
L’Ebitda ha raggiunto 14,5 milioni (0,8 milioni al 30 giugno 2020), mentre l’Ebit è diventato positivo per 8,5 milioni (-5 milioni nei primi sei mesi del 2020).
L’utile netto si è attestato a 4,1 milioni, a fronte di una perdita di 5,5 milioni dell’anno precedente.
L’indebitamento finanziario netto sale a 84,1 milioni da 82,2 milioni a fine anno 2020, dopo aver pagato dividendi per 3,1 milioni e acquistato azioni proprie per 1,6 milioni.
(segue approfondimento)