Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata di rialzi per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,9%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,5%, lo S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,2%.
Facebook (-3,9%) ha alzato il velo sui conti del secondo trimestre 2021 e ha comunicato di attendersi un rallentamento dei ricavi nel secondo semestre.
I procuratori generali di Stato che hanno accusato Facebook di monopolio illegale, combatteranno contro il licenziamento delle loro richieste da parte di un tribunale
La Federal Trade Commission ha tempo fino al 19 agosto per presentare una denuncia modificata contro Facebook. Il giudice non ha dato agli stati la possibilità di modificare la loro denuncia. Lo riporta la CNBC.
Instagram di Facebook sta limitando la capacità dei marketer di raggiungere gli utenti più giovani.
Facebook richiederà ai lavoratori statunitensi che tornano nei suoi uffici di essere vaccinati, mentre continuerà a valutare il suo approccio al di fuori degli Stati Uniti.
Vivendi (+2,2%) e Mediaset Espana (-3,1%) hanno alzato il velo sui risultati del primo semestre 2021.
Oggi il board di Comcast (+2,5%) approverà i conti del primo semestre 2021.
Twitter (+1%) ha reso noto che consentirà alle aziende di mostrare i prodotti in vendita nella parte superiore delle pagine profilo dei diversi marchi. Il social media inizierà a testare la nuova funzione di shopping con una “manciata di marchi” negli Stati Uniti.
Twitter sta spingendo ulteriormente nei servizi di abbonamento alle notizie con l’acquisizione dell’app di notizie Brief.
Twitter sta chiudendo i suoi uffici riaperti negli Stati Uniti, a causa della variante Delta del Covid-19 che sta procurando una recrudescenza dei casi.
Netflix (-0,1%) sta istituendo un mandato di vaccinazione per il cast e la troupe di tutte le sue produzioni statunitensi, secondo la CNBC.
A partire da venerdì, Walt Disney (+0,6%) richiederà a tutti gli ospiti, indipendentemente dallo stato di vaccinazione, di indossare coperture per il viso in luoghi interni al Walt Disney World Resort in Florida e al Disneyland Resort in California.
Il cambiamento di politica arriva mentre i casi di Covid continuano ad aumentare negli Stati Uniti.
Cellnex (-0,4%) ha pubblicato i conti del primo semestre 2021.
Cellnex non ha dubbi che l’autorità di controllo della concorrenza britannica finirà per approvare il suo accordo con CK Hutchison di Hong Kong, ha detto il Cfo Jose Manuel Aisa ha detto a Reuters. Aisa ha ritenuto la sonda “assolutamente normale” e ha detto che si aspetta che l’indagine “Fase 2” non sarà risolta prima di circa giugno 2022.
La Competition and Markets Authority (CMA) ha detto martedì che avrebbe rinviato l’affare delle torri di telecomunicazione del Regno Unito per un’indagine più profonda “Fase 2” dopo aver inizialmente avvertito che potrebbe portare a prezzi più elevati e servizi di qualità inferiore per gli operatori di rete. L’anno scorso, Cellnex ha detto che avrebbe comprato 24.600 torri di telecomunicazione in tutta Europa da CK Hutchison, che possiede il mobile Three rete mobile in Gran Bretagna, per 10 miliardi di euro.