Global Markets Tech e Telecom – Corre Nokia in scia alla trimestrale e nuova guidance (+6,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Nokia (+6,1%) in evidenza dopo aver presentato risultati trimestrali superiori alle stime degli analisti e alzato la guidance futura. Nel secondo trimestre 2021 il gruppo finnico ha riportato un fatturato di 5,3 miliardi (+4,3%) e un utile netto di 344 milioni. Il CEO Pekka Lundmark ha al tempo stesso sottolineato che la carenza globale dei chip sta frenando la potenziale crescita in termini di vendite.

Google Cloud (Alphabet +0,1%) e SAP (+0,4%) hanno annunciato una partnership strategica estesa per aiutare i clienti a eseguire trasformazioni di business e migrare i sistemi aziendali verso il cloud, nonché aumentare i sistemi aziendali esistenti con le funzionalità di Google Cloud nell’Intelligenza Artificiale (AI) e nell’apprendimento automatico (ML).

Verizon (+0,6%) ha rafforzato il team marketing con la nomina di Tony Wells come Senior Vice Presidente, Chief Media Officer e Jennifer Gardner come Vice President, Media Platforms