Immobiliare (+1,1%) – In evidenza Risanamento a +11,4%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,1%, registrando una performance non molto distante dal corrispondente indice settoriale europeo (+1%), in una giornata che ha visto il FTSE Mib avanzare dello 0,7%.

I mercati continuano a monitorare il nuovo aumento dei contagi, con la diffusione della variante Delta del Covid mentre sullo sfondo restano i dubbi legati all’inflazione elevata, oltre agli strascichi del recente sell-off sull’azionario cinese in scia alla nuova stretta regolatoria di Pechino. Dall’agenda macroeconomica di ieri sono giunti i dati sulla fiducia dei consumatori di Italia (in aumento a 116,6 punti), Francia (in calo a 101 punti) e Germania (stabile a -0,3 punti), oltre alle scorte all’ingrosso statunitensi (+0,8%), sotto le attese.

Con riferimento ai titoli del comparto, Igd ha guadagnato lo 0,1%. In territorio negativo Covivio con un ribasso del 2%. Tra le Small Cap, in evidenza Risanamento che ha messo a segno un rialzo dell’11,4%, portando il guadagno da inizio anno a +201,3%.

Denaro anche su Bastogi (+4,1%), Aedes (+1,2%) e Restart (+1%). In coda CIA (-3,7%).