Media Aim (+0,8%) – Denaro su BFC Media (+0,7%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,2%, rispetto al +1,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 5,2 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello medio degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sul possibile avvio del tapering da parte della Fed, anche se la banca centrale americana ha precisato che la crescita economica non è ancora abbastanza solida per pensare di stabilirne i tempi.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sui dati in netto miglioramento relativi all’andamento dei contagi e sull’allentamento delle misure restrittive, e dall’altro sulla prosecuzione della campagna vaccinale, ormai entrata nel vivo. Tuttavia, la preoccupazione torna a salire a causa del diffondersi della cosiddetta variante Delta, che potrebbe rallentare il ritmo della crescita economica.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e approvato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a +0,8%.

Acquisti su NVP (+7,6%), che ha comunicato i ricavi del primo semestre 2021, Mondo TV Suisse (+4,4%), che ha siglato un nuovo accordo con Silverlit per “Robot Trains”, Mondo TV France (+1,2%), in attesa dei conti, e BFC Media (+0,7%).

In rosso Promotica (-0,3%) e Portobello (-0,3%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP