Nel primo trimestre 2021 il fatturato di Facebook è aumentato del 56% a 29,1 miliardi di dollari, grazie soprattutto ai ricavi pubblicitari (98,3% del totale) che hanno segnato un +56% a 28,6 miliardi.
L’Ebit è passato da 6 miliardi (31,9% dei ricavi) a 12,4 miliardi (42,5% del fatturato), con un incremento del 107%.
Infine, l’utile netto è salito da 5,2 miliardi (27,7% dei ricavi) a 10,4 miliardi (35,7% del fatturato), registrando una crescita del 101%.
Nel primo semestre Facebook ha registrato ricavi pari a 55,2 miliardi di dollari (+51,66), un Ebit pari a 23,7 miliardi (+100%) e un utile netto di 19,9 miliardi (+96%).
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 l’equity è pari a 138,2 miliardi (128,3 miliardi al 31 dicembre 2020) e la posizione finanziaria netta è positiva per 16,2 miliardi (positiva per 17,6 miliardi al 31 dicembre 2020).
Il gruppo ha segnalato di prevedere che che la crescita dei ricavi rallenterà “significativamente” nella seconda metà del 2021. “I tassi di crescita dei ricavi totali su base annua decelereranno in modo significativo su base sequenziale”, ha spiegato il social media.