Mediaset Espana, controllata di Mediaset, ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi lordi per 423,6 milioni (+12,9% a/a), al cui interno il fatturato lordo da pubblicità è salito a 406,1 milioni (+24,9%), mentre gli altri ricavi sono calati a 35,8 milioni (-41,4%).
Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria lorda dei primi sei mesi, 395,3 milioni sono relativi alla gestione commerciale dei propri media (+23,1%) e 10,8 milioni a quella dei media di terzi (+176,9%).
In crescita la gestione operativa, che ha registrato un Ebitda di 112,8 milioni (+13,3%), nonostante l’aumento dei costi operativi, e un Ebit di 103,8 milioni (+16,7%), dopo avere spesato ammortamenti per 9 milioni (-15,9%).
Il periodo si è chiuso con un utile netto di 85,4 milioni (+22%).
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 la società presenta una liquidità finanziaria netta di 156,7 milioni (cassa netta per 123,2 milioni a fine anno 2020).