Nel primo semestre 2021 i ricavi di Vivendi sono aumentati dell’8,5% a/a a 8,2 miliardi.
Nel dettaglio, Universal Music Group ha segnato un +10,7% a 3,8 miliardi (46,6% del totale), Canal+ un +4,7% a 2,8 miliardi (12,8% del totale), Havas un +2,9% a 1 miliardo (12,7% del totale), Editis un +42% a 372 milioni (4,5% del totale), Gameloft un -8,1% a 120 milioni (1,5% del totale), Vivendi Village un -5,8% a 24 milioni (0,3% del totale) e le nuove iniziative un +33,8% a 38 milioni (0,5% del totale). Il giro d’affari di Prisma Media si è attestato a 29 milioni (consolidata dal 1° giugno 2021).
L’Ebit è aumentato del 45% a 1,1 miliardi (13% dei ricavi), mentre l’Ebit è salito del 47,3% a 973 milioni (11,8% dei ricavi).
L’utile netto adjusted è aumentato del 24,1% a 724 milioni.
Al 30 giugno 2021 l’equity è pari a 19,3 miliardi (16,4 miliardi al 31 dicembre 2020), mentre l’indebitamento finanziario netto si attesta a 2,9 miliardi (4,9 miliardi al 31 dicembre 2020).