Mediobanca – Doris (Banca Mediolanum): “Resteremo azionisti”

“Non abbiamo intenzione di alleggerire la nostra quota in Mediobanca e non ci sono stati contatti con Francesco Gaetano Caltagirone o con Leonardo Del Vecchio”.

Lo ha affermato nel corso della conference call sui risultati Massimo Doris, Ceo di Banca Mediolanum, interpellato sui recenti movimento sull’azionariato di Mediobanca, di cui la stessa Banca Mediolanum è azionista con il 3,28% del capitale.

“Per quanto riguarda i movimenti nell’azionariato di Mediobanca” con l’irrobustimento “di grandi azionisti, dico che se c’è così tanta voglia da parte di questi imprenditori di entrare in questa banca vuol dire che c’e’ del valore dentro e non posso che apprezzare questo fatto come azionista. Che direzione strategica prenderà la banca? Staremo a vedere. Il piano del management è stato approvato, noi continuiamo a rimanere azionisti”, ha spiegato il manager.

In merito alla questione si è espresso durante la conference call sui risultati anche Alberto Nagel, Ceo di Mediobanca, riportando: “Noi gestiamo il gruppo nel migliore interesse di tutti gli azionisti, indipendentemente dalle varie azioni che si verificano, quasi quotidianamente, sul nostro azionariato”.