Neosperience (Aim) – CFO Sim avvia copertura con “Buy” e TP 10 euro (potenziale upside del 66%)

CFO Sim avvia la copertura di Neosperience con una raccomandazione Buy e target price 10 euro, un prezzo che incorpora un potenziale upside di circa il 66% rispetto all’attuale quotazione.

Gli analisti prevedono che nel periodo 2021-23 il fatturato potrà crescere ad un Cagr20-23 del 21,3%, grazie all’aumento delle vendite di soluzioni SaaS basate sulla piattaforma Neosperience Cloud, all’aggiunta di nuove soluzioni verticali all’offerta del gruppo (Neosperience Health Cloud) e all’espansione internazionale (negli USA e in Cina).

L’Ebitda dovrebbe aumentare ad un Cagr20-23 del 24,2%, principalmente in relazione dell’aumento delle vendite di soluzioni SaaS più redditizie.

CFO SIM prevede investimenti cumulati per circa 9 milioni nel periodo 2021-23, interamente relativi alla capitalizzazione dei costi di sviluppo.

La posizione finanziaria netta evidenzia un indebitamento finanziario netto in calo progressivo fino al 2022, per poi registrare cassa netta per 0,3 milioni nel 2023.

Il gruppo mira al consolidamento del posizionamento competitivo e all’espansione internazionale, una strategia che prevede il rafforzamento del gruppo nel mercato di riferimento grazie alla piattaforma Neosperience Cloud, all’avanguardia e altamente scalabile, la crescita sui mercati internazionali soprattutto negli Stati Uniti, nell’area germanofona e nella regione Asia-Pacifico (principalmente Cina).

Inoltre, verrà valutata l’opportunità di M&A, come l’acquisizione di società con soluzioni software proprietarie all’avanguardia in grado di arricchire l’offerta del gruppo o di aziende operanti in una o più aree geografiche non ancora coperte da Neosperience, oltre alla costituzione di start-up in nicchie promettenti, quali Healthcare, Fintech, Insuretech, Legaltech, Sportech e Industry 4.0.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience