NVP (Aim) – Acquisisce il 100% del ramo d’azienda di Mediacam

NVP ha acquisito il 100% del ramo d’azienda di Mediacam, società attiva nel settore della realizzazione di programmi televisivi da studio e da esterno specializzata nelle produzioni live multicamera con le proprie regie mobili su OB Van e in Flight Case.

Il ramo d’azienda Mediacam oggetto di acquisizione è stato conferito in una società di nuova costituzione denominata NVP Roma, al netto dell’indebitamento di natura fiscale e di natura previdenziale-contributiva.

Tale ramo, sulla base dei dati pro forma al 31 dicembre 2020, ha realizzato ricavi pari a 2,1 milioni, un Ebitda pari a circa 0,3 milioni e una posizione finanziaria netta di 0,8 milioni. Il capitale sociale di NVP Roma è pari a 100 mila euro.

NVP ha acquistato il 100% del capitale sociale di NVP Roma per un corrispettivo complessivo pari a 2,8 milioni, corrisposto come segue:

  • 900 mila euro mediante utilizzo di fondi disponibili;
  • 422 mila euro mediante emissione di 111.052 nuove azioni ordinarie di NVP al valore unitario di 3,80 euro, rivenienti da un apposito aumento di capitale dedicato deliberato da NVP. Le azioni saranno soggette a lock-up per un periodo di 12 mesi;
  • 1,4 milioni, corrispondente all’indebitamento fiscale e previdenziale pre-closing, mediante delegazione di pagamento degli importi dovuti da Mediacam all’Agenzia delle Entrate e all’Inps. È stato inoltre costituito un conto escrow a garanzia degli obblighi di indennizzo assunti da Mediacam su possibili poste di natura fiscale e previdenziale.

L’assemblea di NewCo, dopo aver preso atto delle dimissioni di Massimiliano Tonti dalla carica di amministratore unico, ha provveduto alla nomina dei nuovi organi sociali.

Tonti continuerà ad essere operativo all’interno del gruppo a seguito della sua assunzione da parte di NVP.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP