TrenDevice, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 14 aprile, rende noto che è stata sottoscritta l’emissione del prestito obbligazionario per un importo nominale di 4 milioni, denominato “TrenDevice S.p.A. 5,00% 2021 – 2027”.
In particolare, il collocamento ha avuto ad oggetto 4.000 obbligazioni di valore
nominale pari a 1.000 euro, offerte ad un prezzo pari al 100% del valore nominale.
Il prestito ha una durata di 6 anni e prevede una cedola annualizzata al 5%, con pagamento semestrale, e una struttura di rimborso amortising.
Contestualmente la società ha presentato presso Borsa Italiana domanda di ammissione alla negoziazione delle Obbligazioni su ExtraMOT PRO, segmento del Mercato ExtraMOT, sistema multilaterale di negoziazione per gli strumenti obbligazionari.
L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 30 luglio 2021, con emissione in pari data di iniziali 3.534 obbligazioni e successiva emissione il 5 agosto 2021 delle restanti 466 obbligazioni.
Il prestito obbligazionario beneficia della garanzia pubblica del Fondo di Garanzia per le PMI gestito da Mediocredito Centrale (MCC) per un ammontare pari al 90% dell’importo nominale dello stesso e quindi per 3,6 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TrenDevice