Global Markets Media – In luce Comcast (+1,2%) in scia ai risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

In ribasso i principali listini europei. Il Ftse 100 arretrano dello 0,4%, il Dax dello 0,3% e il Ftse Mib dello 0,1%. A Wall Street, Nasdaq a -0,5%, S&P 500 a -0,3%, invariato il Dow Jones.

Il board di Comcast (+1,2%) ha approvato i conti del primo semestre 2021.

Brian Roberts, presidente e Ceo di Comcast, ha detto che la banda larga è stata la “stella” del suo ultimo trimestre, chiamando la linea di business il “nucleo della società”.
In un’intervista con la CNBC, Roberts ha anche sottolineato il suo desiderio di costruire il business dello streaming e dei contenuti organicamente, dicendo che l’azienda “non ha bisogno di M&A”.

Per i clienti Sky, Peacock, il servizio streaming di punta di Comcast e della controllata NbcUniversal farà il proprio debutto internazionale sulle piattaforme Sky, tra cui Sky Q, Now e Sky Ticket, che attualmente servono clienti nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Italia, Austria e Svizzera.

Cellnex (+0,7%) ha aggiornato le stime per il 2021, indicando ricavi compresi tra 2,535-2,555 miliardi di euro (precedente 2,405-2,445 milioni), un Ebitda rettificato tra 1,910 e 1,930 miliardi (da 1,815-1,855 miliardi) ed un flusso di cassa libero ricorrente tra 955 e 965 milioni (da 905-925 milioni).

Il Ceo di Facebook (-0,4%), Mark Zuckerberg, ha delineato parte della sua visione di un “metaverso” durante la conference call sui risultati. Zuckerberg ha detto che ci vorranno diversi anni per costruire l’esperienza del metaverso. Se Facebook avrà successo, conseguirà guadagni dalla vendita di beni virtuali nel metaverso, insieme alla pubblicità e ad altre esperienze virtuali.

Scarlett Johansson, star del film di supereroi Marvel “Black Widow”, ha citato in giudizio Walt Disney (-0,1%), sostenendo che la società ha violato il suo contratto quando ha offerto il film in streaming nello stesso momento in cui è stato proiettato nei cinema. La Disney ha detto che non c’è “nessun merito” nella causa, spiegando di aver rispettato il suo contratto.