LVenture – Il cda delibera aumento di capitale riservato alla Luiss per 2,4 mln

Il cda di LVenture ha deliberato un aumento di capitale, in via scindibile e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, per un importo massimo di 2,4 milioni, riservato alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (Luiss), da sottoscriversi entro il termine ultimo del 10 agosto 2021 mediante l’emissione di massime 4.000.000 nuove azioni ordinarie della società.

Di suddetto importo, fino a 500 mila euro sono da imputarsi a nominale e fino a 1,9 milioni a titolo di sovrapprezzo.

Il tutto in esecuzione parziale alla delega conferitagli dall’assemblea straordinaria del 18 aprile 2019 per un importo massimo di 8 milioni.

L’Università Luiss, con cui la società ha sviluppato una joint venture per la creazione dell’acceleratore di start-up denominato “Luiss EnLabs” è, tra l’altro, già azionista di LVenture con una quota di partecipazione pari al 7,14% del capitale sociale.

Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è stato fissato in 0,60 euro ciascuna. A seguito della sottoscrizione dell’aumento  il capitale sociale sarà rappresentato da 50.021.491 azioni ordinarie, la diluizione degli attuali azionisti della società sarà pari all’8% e la partecipazione della Luiss passerà dall’attuale 7,14% al 14,57 per cento.

Non esistono accordi di selling restrictione/o di lock-up tra la società e la Luiss, né accordi di altro tipo relativi alle azioni.