Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,6%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,6%, lo S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,3%.
I principali istituti europei hanno ricevuto gli esiti degli stress test.
Il board di HSBC (-0,3%) ha approvato i conti del primo semestre 2021.
HSBC prevede di pagare un dividendo semestrale di sette centesimi per azione dopo che la Bank of England ha revocato i limiti di pagamento il mese scorso.
Domani il board di Société Générale (+1,3%) approverà i conti del secondo trimestre 2021.
RBC Capital ha mantenuto una raccomandazione ‘hold’ su Deutsche Bank (-0,2%), fissando target price di 11 euro.
Goldman Sachs (+1%) sta aumentando gli stipendi per i suoi dipendenti junior nella divisione della banca d’investimento. Gli analisti del secondo anno della banca faranno ora 125.000 dollari di base, mentre gli associati del primo anno guadagneranno 150.000 dollari, secondo quanto riportano fonti di stampa.
Barclays ha confermato la raccomandazione ‘hold’ su BNP Paribas (%), indicando un target price di 48,3 euro.
Il presidente di Credit Suisse (+2,9%), Antonio Horta-Osorio, ha acquistato un altro milione di franchi svizzeri (1,1 milioni di dollari) di azioni del gruppo.
Citigroup (+0,9%) è diventato il primo custode globale importante di un’attività onshore della custodia di un fondo in Cina, dopo avere ottenuto l’approvazione dalla China Securities Regulatory Commission (CSRC).