Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,6%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,6%, lo S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,3%.
Bryan Lourd si è opposta a Walt Disney (+1,1%) per aver accusato “spudoratamente e falsamente” Scarlett Johansson, rappresentata tramite la Creative Artists Agency di essere insensibile alla pandemia globale del coronavirus.
La Johansson ha intentato una causa contro Disney sostenendo che il suo contratto è stato violato quando la compagnia ha deciso di mettere “Black Widow” sul suo servizio di streaming Disney+ nello stesso momento in cui è uscito nelle sale cinematografiche. Disney ha affermato che non c’era “nessun merito” nella causa, dicendo che aveva rispettato il suo contratto.
Walt Disney sta richiedendo a tutti i dipendenti orari stipendiati e non sindacali negli Stati Uniti di essere completamente vaccinati contro il coronavirus entro la fine di settembre.
“Jungle Cruise”, film della Walt Disney, ha registrato un’apertura migliore del previsto di 34,2 milioni di dollari al box office nazionale, nonostante le crescenti preoccupazioni che un aumento dei casi di coronavirus potrebbe tenere le famiglie a casa. Con altri 27,6 milioni di dollari di vendite di biglietti a livello internazionale, il film si è assicurato 61,8 milioni di dollari a livello globale durante i suoi primi tre giorni nei cinema.
NBCUniversal, società del gruppo Comcast (+0,3%), Walt Disney e WarnerMedia stanno scegliendo di mantenere alcune notizie e sport sulla tradizionale TV via cavo mentre sperimentano l’aggiunta di nuove opzioni sui loro prodotti di streaming. I servizi di notizie in streaming CNN+ e NBC News Now hanno entrambi annunciato questo mese che hanno intenzione di assumere centinaia di nuovi dipendenti per fare notizie specificamente per lo streaming.