Health Italia (Aim) – Via libera dei soci a piano di stock option e buy-back

L’assemblea degli azionisti di Health Italia ha approvato tra l’altro il “Piano di Stock Option 2021”, che prevede l’attribuzione gratuita di diritti di opzione per la sottoscrizione di azioni ordinarie, riservate in questa prima fase ad alcuni amministratori della società, nel rapporto di un’azione per ogni diritto di opzione.

Il piano prevede che siano assegnate ai beneficiari massime 95.000 azioni e che l’esercizio delle opzioni avrà uno strike price pari 0 euro.

I soci hanno anche autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie previa revoca della precedente autorizzazione.

L’autorizzazione è richiesta per un periodo di 18 mesi per l’acquisto, anche in più tranche, di azioni ordinarie Health Italia, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ordinarie Health Italia di volta in volta detenute in portafoglio dalla società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al limite massimo stabilito dalla normativa pro tempore applicabile (20% del capitale). L’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie è senza limiti temporali.

La società detiene direttamente o tramite le proprie controllate 185.588 azioni proprie pari allo 0,98% del capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia