Nusco (Aim) – Ammessa all’Aim dal 4 agosto, prezzo di collocamento a 1,20 euro

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant sul mercato AIM Italia. L’inizio delle negoziazioni è previsto il prossimo 4 agosto.

Attraverso l’operazione di IPO, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa dalla Società a Integrae SIM, il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 4,6 milioni, mediante collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali italiani ed esteri, di complessive massime 3.832.500 azioni ordinarie, di cui di 3.333.000 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 499.500 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista Nusco Invest S.r.l. a Integrae SIM.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in 1,20 euro per azione.

Ad esito del collocamento il capitale sociale di Nusco ammonta a 16.543.688,00 di euro ed è composto da 14.183.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione della Società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a oltre17,0 milioni (17,6 milioni circa in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe), con un flottante del 23,5% (26,1% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).

“La quotazione rappresenta per noi un traguardo ambizioso e una nuova sfida nella storia della nostra Società che ci permetterà di dotarci di ulteriori risorse per supportare i nostri piani di crescita, investire in ricerca e sviluppo, incrementare ulteriormente la nostra capacità produttiva, ampliare la rete commerciale e potenziare il canale digitale” ha dichiarato Luigi Nusco, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nusco