Ulisse Biomed (Aim) – Presenta domanda di quotazione, inizio negoziazioni il 6 agosto

Ulisse Biomed ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant su AIM Italia.

Il rilascio, da parte di Borsa Italiana, dell’avviso di ammissione alle negoziazioni è atteso per mercoledì 4 agosto 2021, con inizio delle negoziazioni su AIM Italia previsto per venerdì 6 agosto 2021.

L’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia avverrà a seguito del perfezionamento
di un’offerta in sottoscrizione di azioni rivenienti da un apposito aumento di capitale.

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in 2 euro per azione, massimo del price range, al quale corrisponde una valutazione dell’equity premoney della società pari a 10 milioni e una conseguente valutazione postmoney di 15 milioni.

Il book-building, coordinato ed eseguito da BPER Banca, ha registrato ordini per un controvalore superiore a 5 volte il quantitativo dell’Offerta.

Matteo Petti, Amministratore Delegato della Società, ha dichiarato: “siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. Una domanda oltre cinque volte superiore all’offerta è un segnale di fiducia da parte degli investitori che hanno creduto nel nostro progetto di sviluppo. Un ringraziamento va a tutto il team di Ulisse Biomed, ai nostri azionisti ed ai consulenti che ci hanno accompagnato nel processo di quotazione.”

La società, d’intesa con il Global Coordinator, ha anche previsto, quale ulteriore componente dell’operazione, l’assegnazione di due distinte tipologie di warrant: “SHORT-RUN WARRANT ULISSE BIOMED S.P.A. 2021” e “WARRANT ULISSE BIOMED S.P.A. 2021-2026”.

I primi verranno assegnati gratuitamente, alla data di inizio delle negoziazioni delle azioni su AIM Italia, a coloro che abbiano sottoscritto le azioni nell’ambito dell’Offerta, nel rapporto di 1 short-run warrant ogni 4 azioni sottoscritte. Gli short-run warrant, se non esercitati entro il periodo di esercizio, si convertiranno automaticamente in Warrant in base al rapporto di 1 warrant ogni 2 short-run warrant.

I “WARRANT ULISSE BIOMED S.P.A. 2021-2026” sono da assegnarsi gratuitamente come di seguito indicato:

  • 1 Warrant sarà emesso e assegnato ogni 8 azioni sottoscritte nell’ambito dell’Offerta e inizierà a essere negoziato su AIM Italia (separatamente dalle azioni) alla data di inizio delle negoziazioni;
  • le azioni incorporeranno il diritto a ricevere 1 ulteriore Warrant, il quale circolerà con le medesime sino ad una data stacco che cadrà nel mese di gennaio 2022. A tale data l’ulteriore 1 Warrant sarà emesso e assegnato gratuitamente e inizierà a essere negoziato separatamente dalle azioni. Il warrant sarà assegnato ogni 8 azioni detenute da ciascun azionista.

I warrant incorporano il diritto di sottoscrivere azioni di compendio, nei periodi di esercizio previsti nel relativo regolamento, in base al rapporto di esercizio pari a una azione di compendio ogni warrant esercitato, al prezzo strike di 2,80 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ulisse BioMed