Il Dipartimento di Giustizia statunitense (DOJ) ha avviato un indagine su Structured Alpha Funds, divisione di Allianz Global Investors, a seguito di una causa pendente sulla questione
Alla base c’è la causa che i fondi pensione per camionisti, insegnanti e operatori delle metropolitane hanno intentato contro Allianz Global Investors, per non aver salvaguardato i loro investimenti durante il periodo di instabilità dei mercati finanziari dovuto alla pandemia.
Il gruppo Allianz sta cooperando pienamente con la Securities and Exchange Commission (SEC) e il DOJ, nelle indagini e ha immediatamente iniziato il proprio esame della questione.
Tuttavia, attualmente non è possibile prevedere come le indagini della SEC e del DOJ e i procedimenti giudiziari pendenti possano essere risolti né i tempi di tale risoluzione. In particolare, non è possibile stimare in modo affidabile l’importo di un’eventuale risoluzione, comprese le potenziali ammende. Pertanto, allo stato attuale non è stato effettuato alcun accantonamento.
Ieri, in scia alla notizia, il titolo è arrivato a perdere oltre il 7 per cento.