Be Shaping The Future ha finalizzato l’accordo per l’acquisizione del 55% del capitale sociale di SORANUS AG, società di Management Consulting con sede a Zurigo specializzata nell’industria finanziaria (fatturato circa 10 mln CHF).
L’accordo è stato annunciato in sede preliminare lo scorso 2 luglio e ora, dopo l’esito positivo della due diligence, le due parti hanno siglato l’atto per il trasferimento del 55% del capitale sociale della società svizzera a Be Management Consulting.
L’acquisizione prevede un prezzo iniziale di 5,1 milioni CHF a fronte di un Ebitda di 1,25 milioni CHF e una PFN positiva per 1 milione di CHF. Il prezzo è stato pagato solo parzialmente alla chiusura e sarà adeguato alla fine dell’anno fiscale 2021, in base alla performance media dell’Ebitda raggiunto nel 2020 e 2021. La transazione sarà finanziata attraverso una nuova linea di credito bancario.
BE completerà l’acquisizione delle rimanenti azioni attraverso una struttura di opzioni put/call da esercitare nei prossimi anni.