Fineco ha finalizzato l’acquisizione della partecipazione del 20% nel capitale di Hi-Mtf Sim, a fronte di un corrispettivo pari a circa 1,25 milioni.
L’ingresso nella società, che gestisce il mercato di negoziazione Hi-Mtf, permetterà alla banca di cogliere importanti opportunità di business anche in un’ottica di valorizzazione della propria offerta e di ottimizzazione della catena di valore.
Prosegue inoltre l’attività di sviluppo di Fineco Asset Management. Dopo il forte interesse dimostrato dalla clientela per il nuovo FAM Target China, la società ha lanciato una nuova soluzione di investimento pensata per fornire al cliente un’esposizione graduale sull’azionario globale ESG.
Inoltre, nel 2021 Fineco Asset Management amplierà la propria offerta con nuovi prodotti equity e sustainable, a conferma sempre di più della capacità di rispondere con rapidità ed efficacia alle esigenze della clientela.
Fineco sta continuando nello sviluppo della propria offerta nel Regno Unito, con il recente lancio dei prodotti ISA e l’ulteriore ampliamento della gamma di fondi presenti sulla piattaforma.
Prosegue inoltre la rivisitazione dell’offerta di brokerage con l’introduzione di nuovi prodotti e servizi (mercati asiatici, CFD, nuovo rilascio della piattaforma PowerDesk).
È in corso il processo di autorizzazione per il lancio dei leveraged certificates, al termine del quale la Banca diventerà emittente, market maker e distributore attraverso la propria piattaforma, integrandone verticalmente il business.