Global Markets Banche – Male Commerzbank (-6,4%) dopo i risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per i mercati europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, il Dow Jones cede lo 0,4% e lo S&P 00 lo 0,2%, mentre il Nasdaq resiste sulla parità.

Commerzbank (-6,4%) ha alzato il velo sui conti del secondo trimestre 2021.

Domani Crédit Agricole (+0,5%) comunicherà i conti del secondo trimestre 2021.

Alcune società finanziarie, incluse l’assicuratore Prudential, le banche Citigroup (-1%) e HSBC (-0,3%) e l’asset manager BlackRock, stanno elaborando i programmi per accelerare la chiusura delle centrali elettriche a carbone dell’Asia per abbassare la più grande fonte delle emissioni del carbonio, secondo quanto riferiscono fonti di stampa.

Deutsche Bank (-1%) sta per riacquistare la sua capacità di sponsorizzare le Ipo a Hong Kong, dopo avere perso temporaneamente la capacità a giugno, quando non è riuscita a trovare dei sostituti in tempo per due dipendenti in partenza.

La banca ha recentemente fatto due nuove assunzioni senior: Albert Chang, nominato capo del gruppo di consulenza aziendale per l’Asia-Pacifico per il team di origination e consulenza regionale della banca, e Derek Chung, che sta rientrando come capo del gruppo di istituzioni finanziarie per l’Asia. Entrambi i banchieri saranno basati a Hong Kong. Lo si apprende dal Wall Street Journal.