Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto l’1,4%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%) e il principale indice di Milano (+0,0%).
Il sentiment resta diviso tra le indicazioni positive provenienti dalle trimestrali e le preoccupazioni per l’andamento dei contagi da Covid 19 e la stretta regolatoria di Pechino che si estende a sempre più settori, ultimo quello del gaming online. Gli operatori attendono i dati sul mercato del lavoro statunitense in uscita venerdì per avere un quadro più chiaro sulla ripresa economica e sulle possibili mosse della Federal Reserve. Secondo Christopher Waller, membro della banca centrale americana, l’istituto potrebbe annunciare già a settembre una riduzione degli stimoli monetari, qualora i prossimi job report mostrino un ulteriore miglioramento.
Con riferimento ai titoli del comparto immobiliare, Covivio e Igd hanno chiuso le contrattazioni in territorio negativo, rispettivamente in ribasso dell’1,3% e dell’1,7%.
Tra le Small Cap, positiva Restart (+1%). Proseguono i realizzi su Gabetti che cede l’1,6%, portando ribasso degli ultimi cinque giorni al 10,6% (+169,1% da inizio anno).