Revo (Aim) – Via libera dei soci a business combination con Elba Assicurazioni

L’assemblea di Revo ha approvato la business combination tra la Spac ed Elba Assicurazioni.

Si è pertanto verificata la prima delle due condizioni sospensive per la finalizzazione dell’acquisizione di Elba, che sarà pertanto perfezionata una volta ottenuta l’autorizzazione da parte dell’IVASS.

Claudio Costamagna, presidente di Revo, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti della risposta dei nostri azionisti e dell’esito positivo dell’assemblea. In soli due mesi siamo riusciti a portare all’assemblea l’acquisizione di Elba che rappresenta il target ideale per lo sviluppo del nostro piano industriale”.

L’Ad di Revo, Alberto Minali, ha dichiarato: “L’approvazione della business combination consentirà a Revo di valorizzare rapidamente il potenziale di Elba e di avviare il proprio piano strategico in tempi estremamente brevi rispetto alla quotazione, avvenuta nel mese di maggio, con l’obiettivo di diventare fin da subito un player di riferimento nel business delle specialty lines e nell’ambito dei rischi parametrici”.

L’assemblea ha inoltre approvato anche lo svincolo delle somme di Revo depositate sui conti correnti vincolati, che potranno pertanto essere liberamente utilizzate fin da subito per lo sviluppo del progetto.

Pertanto, la condizione risolutiva prevista dallo statuto non potrà più manifestarsi, fermo il diritto, in capo agli azionisti che non hanno concorso all’assunzione delle suddette deliberazioni, di esercitare il recesso, a fronte di un corrispettivo pari a 9,996 euro per azione.

Il riconoscimento del corrispettivo per il recesso è in ogni caso condizionato all’effettivo perfezionamento dell’cquisizione della partecipazione in Elba e, pertanto, il pagamento dello stesso sarà effettuato solo a seguito della business combination e a conclusione di tutte le fasi previste dalla procedura di liquidazione delle azioni oggetto di recesso.