Tecnologia (+0,1%) – Contrastate le mid cap dopo i conti

Il Ftse Italia Tecnologia termina a +0,1%, a fronte del -0,6% dell’Euro Stoxx Tecnologia e dello 0,0% del Ftse Mib.

Giornata senza direzione precisa per le borse europee, con le indicazioni provenienti dalle trimestrali controbilanciate dalle preoccupazioni per il virus e la stretta regolatoria di Pechino su diversi settori economici. Negli Usa, cresce l’attesa per il job report di venerdì, da leggere anche in chiave di politica monetaria.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude poco mossa Stm (+0,1%) mentre arretra la tlc Telecom Italia (-1,1%).

Contrastate le mid cap, con Tinexta (+0,9%) e Reply (-0,6%) che hanno pubblicato i rispettivi risultati al 30 giugno.

Fra le aziende a minor capitalizzazione gli acquisti premiano Be (+7,3%) che ha finalizzato l’accordo per l’acquisizione del 55% del capitale sociale di SORANUS.

SECO e Olivetti (Gruppo TIM) hanno siglato una partnership pluriennale per lavorare congiuntamente allo sviluppo e commercializzazione di soluzioni hardware e software intelligenti a supporto dell’accelerazione dei processi di digitalizzazione delle aziende.

In data 31 luglio 2021 si è determinato lo scioglimento, per decorso del termine di durata, del patto parasociale sottoscritto in data 30 luglio 2020 tra Retelit Digital Services (RDS, società interamente controllata da Retelit), Athesia Druck S.r.l. e Athesia Tyrolia Druck GmbH.