Fine Foods & Pharmaceuticals – “Dal passaggio allo Star il lancio verso nuove opportunità di crescita”

Le azioni Fine Foods & Pharmaceuticals hanno completato, lo scorso 12 luglio, il passaggio al Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento STAR, di Borsa Italiana.

“Il passaggio al mercato maggiore e a un segmento ad elevati requisiti come lo STAR (ad es. un flottante almeno pari al 35%, ndr), che era già tra gli obiettivi societari fissati in fase di Ipo sull’AIM Italia, conferma ancora una volta la nostra capacità di rispettare gli impegni presi nei confronti del mercato”, afferma Giorgio Ferraris, Amministratore Delegato di Fine Foods & Pharmaceuticals, in un’intervista rilasciata a Market Insight.

“Una tappa molto importante del nostro percorso di crescita”, aggiunge l’AD, “che ci consente, non solo di acquisire una crescente visibilità da parte del mercato sull’azienda e sulle sue attività, ma anche di creare nuove opportunità di crescita sia organica che per linee esterne nonché di accedere ad una sempre più ampia platea di investitori, italiani e internazionali”.

“Vantaggi i cui effetti sono destinati a mantenersi anche nel medio – lungo termine e che riteniamo costituiscano la base per generare ulteriore valore per tutti i nostri stakeholder”.

“Tutto questo nella certezza”, conclude Ferraris, “di un solido modello di business forte di una solida governance, un approccio olistico all’ESG, un’ineguagliabile attività di R&D, sempre attenta alle esigenze dei clienti e alle tendenze di mercato, e di spiccate possibilità di crescita manageriale”.