Maire Tecnimont – Nuovo contratto da 130 mln da KOS nella Federazione Russa

Maire Tecnimont, attraverso le sue controllate Tecnimont Planung & Industrieanlagenbau e MT Russia, si è aggiudicata un contratto EP (Engineering and Procurement) da Kazanorgsintez PJSC (KOS) relativo all’esecuzione di un impianto di polietilene a bassa densità (LDPE)/etilene vinil acetato (EVA), all’interno del complesso di KOS, a Kazan, in Tatarstan (Federazione Russa).

Il valore complessivo del contratto EP è di circa 130 milioni. Il contratto è su base Lump Sum per i servizi di ingegneria e procurement, mentre la fornitura di equipment e materiali è su base rimborsabile. Lo scopo del lavoro prevede l’implementazione di un nuovo impianto LDPE/EVA con una capacità di 100.000 tonnellate l’anno. Il progetto è mirato all’aumento della capacità produttiva di poliolefine e il suo completamento è previsto entro 40 mesi circa dalla data di firma del contratto.

La parte di scope of work nella Federazione Russa sarà eseguita da MT Russia nel suo centro di ingegneria di Mosca, dove il Gruppo Maire Tecnimont può contare su più di 200 specialisti attualmente coinvolti nella realizzazione di diversi progetti nella Federazione Russa. MT Russia rappresenta pertanto una risorsa strategica all’interno del Gruppo e vanta una solida reputazione quale fornitore di servizi a valore aggiunto per il mercato russo. Tecnimont Planung & Industrieanlagenbau, controllata tedesca di Tecnimont, è la società di ingegneria con sede a Braunschweig altamente specializzata nella progettazione di impianti LDPE.