Media – WPP, ricavi in crescita (+9,8%) a £6,1 mld nel 1H 2021

Nel primo semestre 2021 i ricavi di WPP sono aumentati del 9,8% a/a a gbp 6,1 miliardi.

In particolare, si è registrato un aumento del 0,3% a 2,2 miliardi nel Nord America (35,5% dei ricavi), del 22,4% a 927 milioni nel Regno Unito (15% dei ricavi), del 22,7% a 1.341 milioni in Europa Occidentale (21% dei ricavi), dell’8,1% a 1.681 milioni nelle altre regioni quali Asia, America Latina, Medio Oriente ed Europa dell’Est (27,4% dei ricavi).

Guardando ai diversi segmenti di business, il Global Integrated Agencies ha segnato un +9,4% a 5,17 miliardi (84% dei ricavi), il Public Relations un +0,7% a 450 milioni (7,4% dei ricavi) e lo Specialist Agencies un +24,9% a 513 milioni (8,6% dei ricavi).

L’Ebit è passato da -2,7 miliardi a 483,6 milioni (7,9% dei ricavi).

Infine, anche il risultato netto ha invertito il segno, passando da -3,2 miliardi a 287,3 milioni.

Al 30 giugno 2021 l’equity è pari a 4,8 miliardi (5,2 miliardi al 31 dicembre 2020), mentre l’indebitamento finanziario netto si attesta a 1,5 miliardi (2,7 miliardi al 31 dicembre 2020).

Nel secondo trimestre 2021 i ricavi si sono fissati a 3,2 miliardi.