Mondo TV – Valore della produzione a 17,5 mlm (dati preliminari) nel 1H 2021

Il cda do Mondo ha esaminato alcuni dati preconsuntivi consolidati relativi al primo semestre 2021, che hanno messo in luce un valore della produzione pari a circa 17,5 milioni (+35% a/a) e un l’Ebitda di circa 12 milioni (+45%).

Pertanto, l’utile netto è previsto in crescita rispetto al risultato nel medesimo periodo del 2020.

I risultati positivi sono stati principalmente determinati dalle produzioni e vendite della capogruppo e dal sensibile incremento del valore della produzione e dell’Ebitda della controllata Mondo TV France, determinato dalla consegna dei primi 26 episodi della serie animata “Disco Dragon” e dall’avanzamento della produzione della serie animata “Grisù”.

I risultati del primo semestre risultano coerenti con il budget 2021, che prevede per l’intero 2021 un valore della produzione pari a 35 milioni e un Ebitda di 24,6 milioni.

Sotto il profilo della gestione, si segnala che con i clienti asiatici con i quali furono raggiunti accordi transattivi nel corso del 2019 stanno continuando regolarmente i rapporti relativi alle produzioni in essere ed è proseguito l’incasso dei relativi crediti.