Il cda do Mondo ha esaminato alcuni dati preconsuntivi consolidati relativi al primo semestre 2021, che hanno messo in luce un valore della produzione pari a circa 17,5 milioni (+35% a/a) e un l’Ebitda di circa 12 milioni (+45%).
Pertanto, l’utile netto è previsto in crescita rispetto al risultato nel medesimo periodo del 2020.
I risultati positivi sono stati principalmente determinati dalle produzioni e vendite della capogruppo e dal sensibile incremento del valore della produzione e dell’Ebitda della controllata Mondo TV France, determinato dalla consegna dei primi 26 episodi della serie animata “Disco Dragon” e dall’avanzamento della produzione della serie animata “Grisù”.
I risultati del primo semestre risultano coerenti con il budget 2021, che prevede per l’intero 2021 un valore della produzione pari a 35 milioni e un Ebitda di 24,6 milioni.
Sotto il profilo della gestione, si segnala che con i clienti asiatici con i quali furono raggiunti accordi transattivi nel corso del 2019 stanno continuando regolarmente i rapporti relativi alle produzioni in essere ed è proseguito l’incasso dei relativi crediti.