Salute – Bayer: ricavi +12,9% su base organica, perdita netta in calo a 2,3 mld nel 2Q21

Nel secondo trimestre 2021 il gruppo Bayer ha riportato vendite aumentate del 12,9% su base organica a 10,8 miliardi.

L’EBITDA ante special item è sceso del 10,6% a 2,6 miliardi mentre l’EBIT si è attestato a -2,3 miliardi (-10,8 miliardi nel 2Q20) dopo oneri non ricorrenti netti di 3,9 miliardi (12,5 miliardi nel 2Q20).

Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 2,3 miliardi in calo dai precedenti 9,5 miliardi mentre l’utile core per azione è aumentato dell’1,3% a 1,61 euro.

Bayer alza la guidance prevedendo ora vendite per 43 miliardi nel 2021 (precedente 41 miliardi), un EBITDA ante special item tra 10,6 miliardi e 10,9 miliardi (precedente 10,5- 10,8 miliardi) e un utile core per azione tra 6 e 6,20 euro (precedente tra 5,60 e 5,80 euro).