Sourcesense (AIM) – Il Presidente e AD Marco Bruni nominato consigliere del Consorzio Italia Cloud

Sourcesense ha contribuito alla costituzione del Consorzio Italia Cloud, che raggruppa alcune delle più importanti realtà italiane attive nel Cloud Computing, con l’obiettivo di valorizzare le competenze del Paese e proporre soluzioni in grado di preservare la sovranità nazionale del dato digitale.

Marco Bruni, Presidente e Amministratore Delegato di Sourcesense, è stato nominato Consigliere di Amministrazione del Consorzio Italia Cloud che resterà in carica fino al 31 dicembre 2023.

Bruni ha commentato in merito “la costituzione del Consorzio Italia Cloud, del quale sono onorato di essere stato nominato tra i Consiglieri, è stata decisa in un momento storico in cui l’Italia si prepara ad un rilancio economico, che avrà tra i fattori chiave la digitalizzazione e un importante utilizzo del cloud, anche grazie agli investimenti previsti dal PNRR, dove il consorzio potrà essere chiamato a giocare un ruolo di primo piano. Personalmente metterò a disposizione tutta la mia esperienza professionale e manageriale maturata in oltre vent’anni di carriera in Sourcesense per la crescita del Consorzio e della sua promozione”.

Tra le altre realtà presenti nel Consorzio Italia Cloud, si segnalano Seeweb, Netalia, Babylon Cloud, Infordata ed Etna Hitech.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sourcesense