Banco Bpm – Castagna: “Non vedo possibili partner in questo momento”, nuovo piano entro approvazione conti dei 9 mesi

“Ho sempre detto che il consolidamento bancario è utile e continua ad esserlo, ma non vedo possibili partner alla porta in questo momento. Continuiamo a guardarci intorno ma la nostra storia ci insegna che stiamo bene anche da soli e che possiamo comunque continuare a creare valore per i nostri azionisti. Il nuovo piano strategico che verrà presentato è su base stand alone”.

Lo ha affermato nel corso della conference call sui risultati Giuseppe Castagna, Ceo di Banco Bpm.

In merito al nuovo piano, in una nota si legge che “per quanto concerne l’evoluzione dell’operatività a medio-lungo termine, il gruppo Banco Bpm procederà alla presentazione di un nuovo piano strategico entro la data di approvazione della situazione patrimoniale ed economica al 30 settembre 2021”.

In merito al dividendo, il comunicato riporta che “salvo nuovi significativi peggioramenti di scenario, che considerate l’eccezionalità e l’incertezza del contesto non possono essere esclusi, il gruppo Banco Bpm si attende di generare un utile netto per azione di circa 35 centesimi che, considerata anche la robusta posizione patrimoniale, dovrebbe consentire la remunerazione degli azionisti, con un pay-out ratio del 40% circa”.