Global Markets Industrial – Buzzi Unicem, Barclays alza il tp a 26 euro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,2%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,4% e lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Nasdaq cede lo 0,3%.

Barclays alza il prezzo obiettivo di Buzzi Unicem da 25 a 26 euro, confermando il rating equal weight. Gli analisti alzano le stime dell’ebitda per il 2021-2023 del 4% in media, con la previsione sull’Ebitda per il 2021 sopra la guidance, in quanto “i trend dei prezzi e
costi sembrano ben orientati”. Per quanto riguarda la guidance per il 2021, il management che prevede un ebitda “probabilmente non superiore ai livelli del 2020” e segnala che i costi del carbonio saranno tutti sostenuti nel secondo semestre, oltre a un’ulteriore inflazione dei costi energetici e dei trasporti.

Lafarge Cement Zimbabwe ha registrato un aumento del 23,7% dei volumi di cemento stimolato dalla crescita della domanda nel periodo conclusosi a maggio 2021, rispetto all’anno precedente.

Il segretario della compagnia, Faithful Sithole, ha affermato che c’è stata un’impennata della domanda di cemento per la costruzione di case nonostante l’impatto negativo della pandemia di COVID-19. “In linea con l’agenda strategica del 2021, l’azienda ha raggiunto una crescita dei volumi sfruttando la crescente domanda del mercato nel segmento dei costruttori di case individuali, nonché i principali progetti di sviluppo delle infrastrutture in corso guidati dal governo”, ha affermato Sithole. Nello stesso periodo, i volumi di prodotti di malta secca sono cresciuti del 105 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Grazie alle efficaci iniziative di riduzione dei costi attuate nel 2021 e alla crescita dei ricavi, i margini EBITDA dell’azienda si sono rafforzati del 2% rispetto allo stesso periodo del 2020.