Itway – Preconsuntivi semestrali società VAD (controllate greca e turca) confermano trend crescita

Itway ha diffuso i dati pre-consuntivi semestrali delle società VAD (Value Added Distributor) controllate al 100% e specializzate nella Cybersecurity in Grecia e Turchia che hanno confermato il loro trend di crescita pluriennale nell’anno del Covid.

Nel primo semestre 2021 si è avuta la conferma che la pandemia da Covid-19 ha colpito duramente l’Europa Continentale ma molto meno Grecia e Turchia. Paesi dove si conferma l’attesa di un tasso di recovery migliore rispetto alla media europea.

I principali indicatori economici consolidati delle operazioni VAD (dove il gruppo opera attraverso le due controllate greca e turca) mostrano una forte crescita su base annua. Nel dettaglio, sono stati generati complessivamente ricavi per 16,9 milioni (+20% a/a), un Ebitda pari a 1 milione (+45% a/a) e un risultato prima delle imposte positivo per 1,2 milioni (+30% a/a).

In Turchia, è stata registrata una crescita del fatturato di oltre il 60% in valuta locale (considerando la svalutazione del tasso di cambio Eur/Try l’esercizio evidenzia una crescita del 22% con marginalità in aumento).