Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Giornata con pochi spunti per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,5%, il Ftse 100 oscilla sulla parità e il Dax cede lo 0,2%. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,4% e lo S&P 500 dello 0,2%, mentre il Nasdaq segna un +0,1%.
Kepler Capital ha mantenuto la raccomandazione ‘buy’ su UBS (+0,4%), fissando un target price di 19,5 franchi.
Kepler Capital ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Commerzbank (+1,1%), indicando un target price di 6,9 euro.
National Australia Bank comprerà la divisione di business consumer locale di Citigroup (-0,5%) per circa 882,24 milioni di dollari, con la banca americana che esce dalla regione. L’accordo consolida più del 90% del settore delle carte di credito del Paese nelle mani delle quattro grandi banche australiane, con NAB che aggiunge un milione di clienti attraverso l’accordo per diventare il secondo più grande fornitore di carte di credito della nazione.
JP Morgan (-0,5%) ha ricevuto il via libera delle autorità cinesi di prendere il pieno controllo di un’attività di titoli in Cina. Si tratta della prima volta per una società internazionale e una continuazione della liberalizzazione del mercato finanziario da parte di Pechino. Lo riferisce la stampa.