Global Markets Industrial – Prysmian: entra in azione la nuova nave posa-cavi Leonardo da Vinci

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industrial:

Giornata con pochi spunti per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,5%, il Ftse 100 oscilla sulla parità e il Dax cede lo 0,2%. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,4% e lo S&P 500 dello 0,2%, mentre il Nasdaq segna un +0,05%.

Prysmian ha annunciato la consegna della nave da record Leonardo da Vinci, un asset unico che va ad aggiungersi all’attuale flotta di navi posacavi del gruppo e che permetterà un’esecuzione più efficiente e sostenibile dei progetti a livello internazionale per lo sviluppo di reti elettriche smart e green, supportando la transizione energetica.

HeidelbergCement riacquisterà azioni per 300-350 milioni di dollari nella prima tranche del piano di buy back.

Mediobanca ha alzato il target price su Atlantia da 21,1 a 21,2 euro, confermando il giudizio ‘outperform’ dopo i risultati del secondo trimestre 2021.

Ubs ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Buzzi Unicem, migliorando il target price da 31 a 33 euro ritenendo il titolo sottovaluto ed eccessivamente penalizzato dalle preoccupazioni degli investitori legate al tema della riduzione delle emissioni di CO2 mentre anche il rapporto tra prezzi e costi sembra allineato a quello degli altri concorrenti come Cemex e HeidelbergCement.