Media Aim (-1%) – Male Poligrafici Printing (-4,7%) nei 5 giorni

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +2,8%, rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e al +0,8% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 4,2 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sul possibile avvio del tapering da parte della Fed, anche se la banca centrale americana ha precisato che la crescita economica non è ancora abbastanza solida per pensare di stabilirne i tempi.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sui dati in netto miglioramento relativi all’andamento dei contagi e sull’allentamento delle misure restrittive, e dall’altro sulla prosecuzione della campagna vaccinale, ormai entrata nel vivo. Tuttavia, la preoccupazione torna a salire a causa del diffondersi della cosiddetta variante Delta, che potrebbe rallentare il ritmo della crescita economica.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e approvato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a -1%.

Acquisti su SG Company (+2,3%) e Leone Film Group (+1,1%).

Sulla parità Promotica (0,0%), che ha avviato una collaborazione con bofrost* per lo sviluppo di attività di fidelizzazione.

In rosso Poligrafici Printing (-4,7%) e Notorious Pictures (-0,9%), che ha siglato un accordo commerciale con Medusa Film.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing, SG Company