Sit ha finalizzato con un pool di banche ed il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas, un contratto di finanziamento da 90 milioni della durata di 5 anni amortizing con l’obiettivo di rifinanziare l’indebitamento bancario e soddisfare l’ordinario fabbisogno finanziario del Gruppo.
Il finanziamento prevede un tasso di interesse indicizzato ad un rating di sostenibilità (“ESG”) emesso dall’agenzia internazionale EcoVadis, a riprova dell’attenzione concreta di SIT ai temi della sostenibilità, del climate change e della transizione energetica.
“Dopo l’emissione di un prestito obbligazionario ESG-linked e la recente nomina all’interno del gruppo di un nuovo assetto di governance della sostenibilità, questa ulteriore operazione testimonia l’impegno di SIT in progetti che mettano al centro la sostenibilità” – ha detto Federico de’ Stefani, Amministratore Delegato e Presidente di SIT.
“Siamo molto soddisfatti di aver trasformato in pochi mesi tutto il nostro portafoglio di indebitamento in operazioni ESG – linked, cogliendo la forte domanda degli investitori per operazioni di questo tipo e contribuendo a indirizzare risorse verso impieghi ed obiettivi in linea con i nostri valori.”