Titolo ancora in rialzo a Piazza Affari, dopo aver archiviato la scorsa settimana con un guadagno complessivo di oltre il 10% in scia ai risultati semestrali migliori delle attese e al miglioramento della guidance 2021.
Le azioni Stellantis guadagnano l’1,2% a 18,09 euro, rispetto al +0,3% del Ftse Mib.
Secondo fonti di stampa, la società starebbe pensando di rimborsare in anticipo entro la fine dell’anno il prestito per 6,25 miliardi concesso alla ex-Fca e garantito Sace e con scadenza nel 2023.
Una mossa che secondo gli analisti potrebbe preludere alla distribuzione di un dividendo il prossimo anno, rappresentando inoltre un’ulteriore prova della solidità della struttura finanziaria del Gruppo che a giugno vedeva liquidità netta industriale per 11,5 miliardi.
A sostenere la performance del titolo contribuisce anche l’upgrade a ‘buy’ da parte di AlphaValue, che porta il totale delle raccomandazioni di acquisto raccolte da Bloomberg a 22, con 3 ‘hold’ e 1 ‘sell’. Il target price medio a dodici mesi è pari a 22,86 euro, con un potenziale upside di oltre il 26% risetto alle quotazioni attuali.

























