Bioera – Via libera del Cda alla business combination con Helon

Il CdA di Bioera ha dato il via libera alla proposta avanzata da Helon volta alla realizzazione di un’operazione di business combination da perfezionare mediante fusione per incorporazione di Helon stessa in Bioera sulla base dei termini e delle condizioni di cui ad un accordo quadro concordato tra le parti.

Helon è stata costituita il 27 aprile 2021 con l’obiettivo di sviluppare progetti nell’ambito digital e social media, inclusa la creazione di nuovi applicativi mirati all’ottimizzazione ed alla valorizzazione di asset digitali.

Soci promotori ed attualmente soci di maggioranza di Helon sono le società Aleph e Parbuckle Equity Partners, titolari ciascuno di una partecipazione pari al 35% del capitale.

In caso di approvazione dell’operazione da parte delle assemblee di entrambe le
società, la stessa, comportando un cambiamento significativo dell’attività della società, comporterà il riconoscimento del diritto di recesso in capo agli azionisti di Bioera.

Tenuto conto dell’attuale capitalizzazione di mercato della società, l’aspettativa è che, ad esito dell’operazione di fusione, gli attuali azionisti della società subiscano un forte effetto
diluitivo e che gli attuali soci di Helon arrivino a detenere il controllo di Bioera.

La diluizione sostanziale degli attuali azionisti non pregiudicherà il requisito del flottante necessario ai fini del mantenimento della quotazione della società in Borsa.

L’operazione di fusione è prevista concludersi entro la fine dell’anno corrente.