Circle (Aim) – Integrae Sim conferma ‘buy’ e tp a 5 euro (upside del 58,2%) dopo ingresso nel consorzio PIONEERS

Integrae Sim, dopo che Circle è diventato membro del consorzio PIONEERS, ha confermato la raccomandazione ‘buy’ sul titolo e il target price di 5 euro, che incorpora un potenziale upside del 58,2% rispetto al prezzo di chiusura di martedì 10 agosto (3,16 euro).

Circle, attraverso la controllata Magellan Circle, sarà tra i membri del consorzio internazionale del progetto PIONEERS finalizzato a ridurre le emissioni di GHG nei porti.

“Il progetto ha ottenuto 25 milioni di finanziamento nell’ambito del programma europeo Green Deal Horizon 2020, di cui 0,818 milioni di competenza di Magellan Circle. La partenza è prevista a ottobre 2021 per una durata di 5 anni”, ricordano gli esperti.

Insieme a Magellan Circle, parteciperanno al consorzio sotto il coordinamento del Porto di Anversa, porti, terminal e operatori del trasporto, spedizionieri, Università e centri di ricerca, provider tecnologici ed enti pubblici.

Magellan Circle seguirà le attività di Cross cooperation, Communication & Dissemination, con la creazione e gestione dei canali di comunicazione digitali, dei materiali promozionali, l’organizzazione di eventi e di iniziative di clustering con altri progetti di rilievo.

“Il progetto conferma la bontà e l’importanza del percorso Connect 4 Agile Growth Strategic Road Map 2024 che ha visto la finalizzazione della joint venture con Magellan, ora Magellan Circle, a fine maggio 2021”, aggiungono gli analisti.

“Continua incessante la crescita di Circle. Le joint ventures firmate e l’entrata in progetti internazionali confermano, qualora ce ne fosse bisogno, l’offerta innovativa e la flessibilità dei servizi di Circle”, sottolineano gli esperti di Integrae Sim.

“La riduzione dei GHG, della quale l’Europa si è fatta carico, riteniamo che costituisca una formidabile opportunità di investimento e di reddito per le aziende, chiamate ad innovare integralmente un settore strategico, come quelle portuale, nei prossimi anni”, riportano ancora gli analisti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle