Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,9%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,5%, lo S&P 500 dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%.
Berenberg ha mantenuto la raccomandazione ‘sell’ su Deutsche Bank (+0,8%), fissando un target price di 9,3 euro.
Deutsche Bank ha assunto due nuovi amministratori delegati per il suo team di investment banking sanitario negli Stati Uniti, poiché la banca cerca di raddoppiare il dealmaking sanitario. Spencer Watts e Helen Oesch saranno basati a New York, secondo quanto riporta Reuters.
JP Morgan (+0,8%) ha lanciato un’opzione di pagamento in tempo reale. Il nuovo prodotto, consente ai clienti aziendali di inviare richieste di pagamento a circa 57 milioni di clienti al dettaglio della banca che utilizzano la sua app o sito web, tagliando il costo e il tempo necessario per i pagamenti.
Citigroup (+1%) richiederà ai dipendenti statunitensi che tornano nella sua sede centrale di New York e negli uffici di alcune città di essere vaccinati contro il Covid-19. La banca si aspetta che questi dipendenti comincino a tornare in ufficio per almeno due giorni alla settimana a partire dal 13 settembre. La decisione interesserebbe anche i dipendenti degli uffici di Chicago, Boston, Philadelphia e Washington. La banca fornirà anche kit di test rapidi per i suoi dipendenti.
Citigroup sta lanciando un servizio pilota per abbinare digitalmente le piccole e medie imprese statunitensi con le banche locali e regionali disposte a prestare loro fino a 10 milioni di dollari. La banca ha avviato il progetto pilota mercoledì con 18 banche negli stati del sud-est, più Texas, Colorado e Nebraska.