Global Markets Tech e Telecom – Balza Norton (+9,5%) in scia ad acquisto Avast (+3,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,8%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,6%, lo S&P 500 dello 0,3% e il Nasdaq dello 0,1%.

Focus di giornata su NortonLifeLock (+9,5%), società statunitense attiva nella produzione di software per la sicurezza informatica, che ha acquistato la competitor Avast (+3,1%), quotata alla Borsa di Londra, per un importo compreso tra 8,1 e 8,6 miliardi di dollari. La transazione porterà alla creazione di un gruppo che potrà beneficiare di sinergie sui costi per 280 milioni di dollari all’anno e che sarà in grado di servire oltre 500 milioni di clienti.

Apple (+0,5%) ha risolto una causa federale contro la società di sicurezza Corellium, secondo quanto riportato dal Washington Post. La diatriba aveva ad oggetto gli iPhone virtuali di Corellium che permettono agli addetti di testare il software di iPhone sui pc invece sui device veri e propri.