Intesa Sanpaolo conferma la raccomandazione “add” su AbitareIn e alza il target price a 7 euro (precedente 6,7 euro), cui corrisponde un upside potenziale del 10,2% rispetto al prezzo di 6,35 euro.
Lo studio riporta che “i risultati dei 9 mesi 2021 hanno mostrato ancora una volta un aumento a doppia cifra dei ricavi e della redditività rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il rinvio della commercializzazione di alcune iniziative ha comportato una minore produzione cui l’azienda puntava per circa 8 milioni (già comunicata in occasione della pubblicazione dei risultati 1H21). Il management ha aggiornato la guidance per il FY21, confermando il target dei ricavi a 126 milioni, ma tagliando del 20% l’EBT (ora visto a 20 milioni)”.
Gli analisti aggiornano “le stime, ora sostanzialmente allineate alla guidance della società con riferimento al FY21” e incorporano “un ulteriore ritardo nell’avanzamento dei lavori in alcuni progetti”. Apprezzano “che la pipeline sia aumentata del 6% rispetto a giugno in termini di mq e un possibile incremento dei prezzi di vendita” e includono “The Units e Lambrate Twin Palace nel modello”.