Giglio.com, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, ha emesso 164.500 azioni ordinarie, pari al 1,33% del capitale, senza indicazione del valore nominale, godimento regolare.
La suddetta emissione si inserisce nell’ambito di un Piano di Incentivazione riservato ad alcuni dipendenti (dirigenti e non) della società di volta in volta individuati dal CdA.
Le azioni, assegnate gratuitamente ai beneficiari, sono rivenienti dall’aumento di capitale gratuito dall’assemblea degli azionisti del 24 giugno 2021. Le azioni emesse nell’ambito del Piano di Incentivazione saranno soggette a un impegno di lockup, della durata di 6 mesi dalla data di inizio delle negoziazioni.
Per l’erogazione del bonus, la totalità dei dipendenti destinatari del Piano ha concesso alla società la facoltà di procedere – a sua discrezione – con l’assegnazione gratuita di azioni a dimostrazione della fiducia e del coinvolgimento nel percorso di crescita societario.
A seguito di questa operazione, il capitale sarà pari a 1.236.450 euro interamente sottoscritto e versato, suddiviso in 12.364.500 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Giglio.com