Global Markets Tech e Telecom – Alphabet (+0,2%), 3,47 mld di dollari per progetti green

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta leggermente positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 avanzano dello 0,04%, mentre il Nasdaq cede lo 0,1%

Alphabet (+0,2%) ha annunciato uno stanziamento ad oggi di 3,47 miliardi di dollari da destinarsi a progetti green ammessi nel framework Sustainability bond. E’ quanto emerge dal 2021 Sustainability bond impact report con cui la controllante di Google fornisce un  aggiornamento relativo all’allocazione dell’uso dei proventi netti del Sustainability bond da 5,75 miliardi di dollari emesso ad agosto 2020.

IBM (-0,3%) amplia la partnership con Verizon (+0,2%), espandendo le capacità dell’Industry Solution Lab a Coppell, in Texas, e includendo un ambiente di prova per lo sviluppo e il test per l’Industria 4.0 5G.

Intel (-0,5%) ha recentemente annunciato la nomina di Christy Pambianchi a vicepresidente esecutivo e chief people officer, a partire dal 7 settembre.