Webuild – Completa acquisizione del 100% di Seli Overseas

Webuild ha formalizzato in via definitiva l’acquisizione del 100% di Seli Overseas, società specializzata nel tunnelling e rilevata nell’ambito del concordato Grandi Lavori Fincosit.

Si completa così un ulteriore tassello di Progetto Italia, il progetto industriale avviato da Webuild già a partire dal 2018 e che potrà contribuire, oggi ancora di più, anche a valle dell’integrazione di Astaldi, allo sviluppo infrastrutturale del Paese e alla realizzazione delle opere previste nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Con questo ultimo step, Webuild consolida competenze tecniche altamente specializzate nel comparto degli scavi meccanizzati di gallerie per le opere in sotterraneo. L’acquisizione di Seli Overseas, che ha efficacia a far data dal 27 luglio 2021, nasce da una offerta promossa da Webuild nel 2018 e si conclude con l’aggiudicazione definitiva nell’ambito della procedura competitiva avviata ad aprile 2021 dal liquidatore giudiziale del concordato preventivo di Grandi Lavori Fincosit.